Tre piante, un oblio
Ritiro di Rituali Archetipici e Piante Adattogene
21-22-23 Novembre, Quero (Italia)
3 giorni di ritualità per tornare ad abitare il corpo; 3 giorni di etnobotanica, alla riscoperta delle piante adattogene, alleate vegetali, piante maestre, per far fronte alle sfide della vita quotidiana
Desidero partecipare al cerchio- Scopri le piante adattogene, alleati verdi per il ritorno all'omeostasi del corpo e delle emozioni; piante totalmente legali, a tua disposizione nei tuoi boschi, o per il tuo acquisto; piante che se apprese a utilizzare possono migliorare profondamente la tua qualità di vita.
- Riscopri la saggezza archetipica del corpo apprendendo rituali che hai sempre saputo ma che hai dimenticato, rituali che ti permettono di tornare al tuo centro e focus.
- Apprendi di etnobotanica come uno strumento per recuperare il tuo focus, ampliare la tua creatività, connetterti con il tuo/la tua partner, riposare profondamente, migliorare la tua comunicazione.
- Fai tuoi i rituali visti insieme così che tu li possa utilizzare nella tua vita e nel tuo lavoro e missione, per migliorare la tua quotidianità e i processi di accompagnamento che fai.
Un'esperienza educativa e trasformativa
Per apprendere i rituali archetipici di ritorno al corpo e sperimentare in prima persona la medicina delle piante adattogene, imparandone l'utilizzo e le applicazioni.
Un incontro in un posto meraviglioso, la Yurta al di là della Luna, a Quero (BL).
Tre giorni per sederci in cerchio.
Tre giorni di shamanesimo, ancestralità, etnobotanica, educazione, guarigione.
I posti sono limitati per garantire l'attenzione piena, riserva il tuo
Voglio venire al ritiro e conoscere gli alleati botanici"C'è molto di più di tabacco, caffè e cannabis; nei nostri boschi, nelle nostre foreste e montagne, vive una farmacia viva, una serie di alleati per il nostro benessere, che sono lì, pronti per essere utilizzati, e desiderosi di essere integrati alla nostra vita".
Il passato ancestrale dell'italiano medio è stato dimenticato, e questa farmacia viva è stata sostituita per una sintetica, allontanadolo dalla propria origine e dalla forma naturale di mantenere il benessere secondo le proprie esigenze e necessità.
Dov'è la tua energia in questo momento?
Cos'hai bisogno per arrivare ad averla dove desideri?
Questo, lo apprenderemo insieme.
Cosa andremo a sperimentare nel ritiro
- Piante Adattogene: alleati silenziosi, presenti nelle nostre montagne e boschi. Assumeremo le piante, accompagnando l'assunzione dalla loro spiegazione per garantirne una profonda comprensione.
- Rituali archetipici di ritorno al corpo: per tornare a contatto con la propria voce, per allenarsi e motivarsi, per essere creativi, per riposare bene.
- Incontro con le 4 visioni per tornare a integrarle alla vita
- Limpias Chamanicas Pulizia energetica con gli strumenti di potere shamanici, guarendo corpo, mente e spirito
- Musica Medicina con strumenti ancestrali, tradizionali e moderni, dedicati alla guarigione del nostro sistema vibrazionale e vocale


Arianna
"La mia esperienza in ritiro con Mar e Taita Alejandro ha segnato un momento di svolta nella mia vita.
Alejandro ha un bagaglio di conoscenze e competenze sia interiori che medico/scientifiche che ti permettono di vivere l’incontro con le piante e le pratiche in modo totalmente sereno e consapevole.

Emmanuel
"Prendere medicina con Tayta Alejandro è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Alejandro, è di totale inspirazione: la sua saggezza si sente e si dimostra attraverso ogni parola, pensiero e azione che ne deriva. Si sente l'intenzione d'amore che sostiene tutto il suo lavoro.

Pietro
"con Ale e Mar ho avuto l'opportunità di riconoscere e riscoprire una parte di me.
Un esperienza unica che ti aiuta a vedere aldilà delle tue paure o menzogne che ti racconti. Alejandro e Martina ti guidano in una maniera così amorevole che ti senti subito di aver ritrovato una parte di casa
EARLY BIRD FINO A DOMENICA 19 OTTOBRE
€480
Una volta fatto click, ti si aprirà un link per effettuare il pagamento della tua prenotazione per il ritiro. Il resto del ritiro lo pagherai in contanti, in presenza, il giorno del tuo arrivo.
Guidano il ritiro
Tayta Alejandro e Mar
Tayta Alejandro nasce e cresce nella selva amazzonica colombiana, dove si forma sul cammino delle piante maestre, ricevendolo in eredità dalla sua famiglia.
La sua conoscenza come Tayta è certificata dal Ministero del Patrimonio e Cultura ecuatoriano, con il quale collabora nella creazione di progetti per la diffusione e conservazione della cultura ancestrale.
Mar è psicologa e guida del femminile, e da anni lavora insieme a Alejandro, prima in Ecuador, ora in Italia, dove stanno espandendo e sviluppando il progetto culturale di recuperazione e comprensione delle piante maestre, approfondendo la medicina presente nel territorio, con il focus di supportare al recupero del benessere quotidiano della persona.

Questo ritiro è per te se
- vuoi apprendere che piante maestre sono disponibili nel tuo territorio e come utilizzarle
- desideri applicare la ritualità alla tua vita quotidiana
- vuoi capire come funziona la tua visione e la tua energia, e quali piante ti possono supportare a aumentare il tuo piacere, la tua creatività, il tuo riposo e memoria
Posso partecipare meno giorni?
Quanti saremo durante il ritiro?
Cosa imparerò nel concreto?
Dove dormiremo e dove si svolgeranno le attività?
Come funziona la prenotazione?
Come faccio a sapere se l'esperienza fa per me?
Ho dei dubbi, chi posso contattare?
Una volta fatto click, ti si aprirà un link per effettuare il pagamento della tua prenotazione per il ritiro. Il resto del ritiro lo pagherai in contanti, in presenza, il giorno del tuo arrivo.