Parole che Curano

Ritiro di Scienze Ancestrali e Medicina Amazzonica

17-26 Maggio 2024, Ecuador

Hai tempo per mandare la tua richiesta d'iscrizione fino al 5 di Aprile

Recupera il potere della tua voce e apprendi a creare la tua realtà, con l'aiuto delle piante sacre e dei rituali di potere.
Desidero recuperare il mio potere

Il momento è giunto di diventare protagonista nella tua storia di vita

 

  • Diventa il personaggio principale della tua storia comprendendo qual è la tua missione e la tua vocazione, e ricevendo le indicazioni su come camminare verso quel destino.
  • Guarisci le ferite d'infanzia connesse alla tua voce e alla tua capacità di espressione. In questo mondo moderno, la maggior parte degli adulti "castra" la voce del bambino fin dall'infanzia, facendogli credere che "non sa" che non è saggio e non è capace. Questa ferita rimane con noi, portandoci a un'immensa confusione rispetto alla nostra verità interna. Guarisci la ferita e prendi in mano la tua vita.
  • Viaggia al centro del tuo essere, dove risiede il tuo canto interiore, e in quello spazio lascia andare tutti i "non posso" introiettati, tutti i "non sono abbastanza", tutti i "ho paura di mostrarmi al mondo" e abbraccia il tuo vero potenziale.
  • Apprendi a trasmettere il tuo potere attraverso la tua voce. Ti piace la tua voce quando la ascolti in un vocale o in una registrazione? O senti qualcosa di "strano" e non coerente? Siamo noi stessi quelli che trasmettiamo insicurezza, paura e dubbio nella nostra voce. Abbracciandola e riscoprendola, possiamo portare il nostro messaggio al mondo con sicurezza.
  • Permettiti farti accompagnare dalle Piante Sacre in questo viaggio di guarigione e scoperta. Quando assumi le piante sacre della selva e delle ande, crei con loro un'alleanza, un legame indissolubile, e questi spiriti elementali ti accompagnano nella tua vita, ti supportano, ti guidano. Apriti a costruire questa magica relazione che non ti farà mai più sentire la solitudine.

Puoi creare la vita a cui sei destinato

 

Puoi sentirti potente, radicato nel tuo potere.

Puoi ritrovare la forza della tua voce e trasmettere il tuo messaggio con chiarezza.

Puoi lasciar andare tutti i non posso e le limitanti a cui ti sei attaccato nel tempo.

Puoi tornare ad amare ogni parte di te, lasciando andare le ferite che ti fanno sentire meno.

¿Sei pronto per iniziare il viaggio?

Le medicine Sacre ei rituali di potere ti accompagneranno a riconciliarti con te stesso ea trovare nel tuo interiore le parole che curano. Queste parole ti stanno aspettando.

La tua parola ha potere.

 

Ora è il tuo momento per salire sul palco della tua vita, perchè il desiderio della tua voce è che tu sia protagonista del tuo proprio spettacolo

Parole che curano

 Ritiro di 9 giorni di Scienze Ancestrali e Medicina Amazzonica

Un'esperienza trasformativa per intraprendere un viaggio nel tuo interiore accompagnato dalle Piante Sacre dell'Amazzonia e delle Ande Ecuatoriane, e guidato dai rituali di potere, veicolati da Tayta Alejandro e Mar.

L'ultima occasione per visitare il centro Ecuatoriano Kuichy Wasi

I posti sono limitati per garantire l'attenzione piena, riserva il tuo

Voglio partecipare

Cosa andremo a sperimentare nel ritiro

 

  • Medicine tradizionali: Ayahuasca, Awacoya (comunemente conosciuto come San Pedro), Rape, Kambo, Guayusa, Yopo, Temazcal 
  • Rituali di potere: Creazione della Chakana (altare sacro), Semina del proposito, Offrenda alla Pachamama, Circolo di parola con medicina tradizionale, Cerimonia di Rinascita
  • Limpias Chamanicas Pulizia energetica con gli strumenti di potere shamanici, guarendo corpo, mente e spirito
  • Musica Medicina con strumenti ancestrali, tradizionali e moderni, dedicati alla guarigione del nostro sistema vibrazionale e vocale

IL CENTRO DE GUARIGIONE KUICHY WASI

 

Il nome del nuestro centro traduce, dal linguaggio Kichwa, lingua di una parte delle popolazioni indigene amazzoniche, LA CASA DELL'ARCOBALENO . Infatti, nel nuestro centro accogliamo persone di ogni etnia, colore, nazionalità, credenza espirituale e religiosa, che desiderano conoscere e sperimentare e  integrar le medicine ancestrali e la cosmovisione amazzonica.

Parte della nostra missione non è solo servire la medicina per la guarigione personale, ma formare guaritori per far sì che possano aprendere sulle medicine tradizionali e poter portare il messaggio in tutto il mondo. Nel nostro centro ospitiamo quindi sia ritiri di guarigione, sia ritiri di formazione ancestrale.

Un altro lavoro importante che si porta avanti nel centro, è dedicato alla cultura: lavoriamo a stretto contatto con la Casa della Cultura Ecuatoriana, organismo que acredita e rende “ufficialmente” riconosciuto il lavoro del centro come parte del Patrimonio Cultural Andino Ancestrale dell'Ecuador. 

Vogliamo supportare l'umanità a restaurare la fertilità della Pachamama, dare strumenti alle persone per vivere in allineamento con se stessi, liberi dai preconcetti e  dalle catene che la società e la famiglia ci impongono. Supportiamo l'Essere umano a evoluzionare secondo ciò che è giusto per se stesso. Ognuno racchiude la propria verità dentro di sé, e desideriamo aiutarti a scoprirla.

Babbi

"Dopo una vita di sofferenza e dolore a causa di una patologia rara, ho incontrato Martina e Alejandro, che mi hanno accompagnata nel mio processo di guarigione con il Kambo. Il giorno dopo la potente cerimonia, per la prima volta nella mia vita, non avevo dolore, ero serena, in pace, con una mente chiara, riposata. L'esperienza ha cambiato la mia vita e sarà per sempre grata.

Emmanuel

"Prendere medicina con Tayta Alejandro è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Alejandro, come Yachak Runa, è di totale inspirazione: la sua saggezza si sente e si dimostra attraverso ogni parola, pensiero e azione che ne deriva. Sento che tutto ciò che fa lo fa con infinito cuore, e questo si sente. Si sente l'intenzione d'amore che sostiene tutto il suo lavoro. 

Arianna

"Kuichy Wasi, una famiglia appassionata e passionale, una casa ai piedi di un potente vulcano: ti accolgono come foste amici da una vita e di fatto lo diventerete. Qui ho potuto viaggiare nei sentieri mai battuti del mio Io, disconnettermi per riconnettermi alla vera Me, guidata dalla sorellanza di Martina e dalla sapiente medicina di Alejandro."

Cosa comprende il ritiro:

Accompagnamento, prima, durante e dopo

Prima del ritiro condurremo 2 video lezioni di gruppo per introdurti tutto ciò che hai da sapere e prepararti al meglio all'esperienza. Durante il ritiro sarai accompagnato in modo approfondito da Tayta Alejandro, Mar e il team di Kuichy Wasi, Dopo il ritiro rimaniamo a disposizione per domande, dubbi, o processi da integrare.

 Cerimonie con le piante medicinali

Viaggeremo in due cerimonie con la Medicina Ayahuasca, una cerimonia con la Medicina Awacoya, una guarigione profonda con la medicina del Kambo, una cerimonia di Guayusa, Yopo e Rapè.

Rituali trasformativi che potrai apprendere e riprodurre

Apprenderai come creare un altare secondo la tradizione shamanica andina, e come offrendare alla Pachamama e seminare i tuoi propositi con forza. Questi rituali li potrai poi riprodurre nel tuo spazio personale e condividerli con la tua Tribù.

Visita alla Selva Amazzonica

Contatto con il grande, primordiale polmone della Madre Terra. L'ingresso nella selva, il prendere medicina proprio lì dove Nasce è un'esperienza unica, e il potere della piante, dove è di casa, è moltiplicato.

En più riceverai:

 

  • Cerimonia di Temazcal  per guarire i traumi della gestazione e il part e riprenderti in mano il ruolo di protagonista nella tua vita.
  • Visita ai templi naturali  per pregare a questi luoghi originali di fede e riconnetterti alla espiritualità più antica e autentica, quella che si radica nella Terra e che è accessibile a tutti.
  • Esercizi speci per aprire e sbloccare la tua voce  y descubrir tu canto interior tornare a amarla e onorarla, così da poterla caricare con il tuo vero potere e trasmettere qualsiasi messaggio con chiarezza.
Sento la chiamata, voglio partecipare

*Una volta cliccato questo pulsante, verrai ridiretto a un questionario. Nel questionario ci sono alcune domande formulate per comprendere se questo ritiro fa realmente per te in questo momento della tua vita. Una volta lette le tue risposte, verrai contattato entro 48h via mail e invitato, se sentiamo che risuoniamo, a una chiamata conoscitiva con Mar e Alejandro. 

$1500

  • Include cerimonie di medicina, rituali, accomodazione (in stanza condivisa), cibo, viaggio alla selva
  • Non include volo, spostamento dall'areoporto al centro Kuichy Wasi, assicurazione di viaggio
  • L'inversione di 1500 è per un pago singolo; è possibile rateizzare, chiedici l'informazione e te la forniamo
  • L'inversione di 1500 è in stanza condivisa: è possibile avere stanza privata con un sovrapprezzo
Ok, voglio approfittare l'opportunità

Questo ritiro NON è per te se

  • desideri "fare un'esperienza" con le Piante Sacre ma non sei pronto a scendere in profondità nelle tue ombre
  • vuoi solo fare un viaggio dall'altra parte del mondo e "un'esperienza diversa"
  • non hai un forte impegno preso con la tua evoluzione interiore

 

Questo ritiro è per te se

  • desideri profondamente crescere con le piante sacre
  • sei pronto a lasciar andare le tue credenze limitanti, abbracciare le tue ombre e affrontare la tua verità
  • senti forte nel tuo Cuore la chiamata delle Piante Medicinali, e anche se magari hai timore, sei pronto a imbarcarti nel viaggio nella tua Anima

 

Alice

"Ho avuto il piacere di incontrare Alejandro e Martina nel loro centro Kuichy Wasi a Baños de Agua Santa durante il mio viaggio di un anno in Sud America. Sono rimasta immediatamente colpita dal loro calore, dalla loro accoglienza e dall’amore che traspare in ogni angolo del loro centro. Per me non è stato un semplice incontro, ma l’inizio di una vera trasformazione. Mi è stato chiaro sin da subito di trovarmi di fronte a due anime autentiche, con una conoscenza sciamanica impressionante, mossi da una nobile missione.

Non ho esitato un attimo ad affidare la mia anima alle loro cure e tra tutte le esperienze che ho vissuto in Sud America, questa è stata indubbiamente una delle più significative. Dopo un anno di viaggio per tutto il Sud America, posso dire con certezza, che purtroppo non è difficile ritrovarsi in contesti sciamanici improvvisati e a volte anche poco sicuri. Non è di certo il caso di Kuichy Wasi: in ogni istante della mia esperienza mi sono sentita al sicuro, mai giudicata. E’ uno spazio di cura unico, in cui l’energia delle piante sacre vibra in ogni angolo, ma anche dove ho appreso che la parola è forse la più potente tra le medicine.

Il centro è un meraviglioso spazio immerso nel verde, un luogo con un’energia meravigliosa, in cui Madre Natura si manifesta in tutta la sua potenza, tra montagne, vulcani, un’infinità di cascate e alle porte della Foresta Amazzonica."

Arianna

La mia esperienza in ritiro con Mar e Taita Alejandro ha segnato un momento di svolta nella mia vita.

La prima esperienza fu a settembre del 2022, mi ricordo che andai senza alcuna aspettativa ma guidata da una profonda chiamata e curiosità. Sono partita facendo un salto nel vuoto e sono arrivata trovando una Famiglia.
Alejandro ha una preparazione pluri decennale ed ha un bagaglio di conoscenze e competenze sia interiori che medico/scientifiche che ti permettono di vivere l’incontro con le piante e le pratiche in modo sereno e consapevole.

Di Alejandro apprezzo l’incredibile capacità di guidarti con grande maestria, cura e amore. Dal mio punto di vista incarna pienamente il suo proposito e lo trasmette con grande passione.

Mar è una dolce e potente compagna che ti avvolge e ti sostiene durante l’esperienza - la sua presenza è percepita ed è un avvolgente abbraccio che ti accoglie.

Ho amato così tanto affidarmi a loro in ritiro che sono tornata una seconda volta sei mesi dopo!

Ringrazio Mar e Alejandro per il meraviglioso contributo che sono e che portano nel mondo rendendosi ponti arcobaleno tra l’occidente e le sagezze ancestrali dei popoli Nativi delle Ande e dell’Amazzonia”

Valeria Drisana

"Sono Valeria Drisana, conosco Martina e Alejandro da qualche anno, ho avuto modo di vederli di persone una sola volta fino ad ora, e in quella stessa volta è stato aperto lo spazio per una cerimonia guidata da Alejandro.
Era la prima volta che bevevo una medicina così, sono sempre stata abituata a medicine più leggere o comunque differenti. Dico differenti, perché quella notte fu totalmente una scoperta, l’Ayahuasca aveva un sapore molto particolare duro e pungente, ho dovuto fare lo stomaco duro per ingurgitare tutto il bel sorso. Dopo circa mezz’ora è iniziato il viaggio in maniera più introspettiva, il fuoco, la chitarra e la voce accompagnavano il processo che stavo vivendo in quel momento, aiutandomi a gestire la forza.

Che dire? Ho avuto l’opportunità di vivere un’esperienza totalmente diversa, un quadro colorato creato da radici ancestrali della foresta Ecuadoriana e dalla saggezza e conoscenza di Alejandro che con la dolce e forte Martina aiutano a farti sentire al sicuro.

¿Sei pronto a diventare il protagonista della tua vita e cantare la tua canzone in eterno?

Ti accompagnamo

Tayta Alejandro

Nato e cresciuto in Colombia, porta avanti la tradizione di Medicina Amazzonica che gli è arrivata come eredità dalla sua famiglia di sangue. Ai 16 anni viene affidato da suo padre a un Tayta, e parte per la selva colombiana per dedicare la sua vita a apprendere l’arte dello shamanesimo e della cucina delle medicine ancestrali, l’Ayahuasca, il Rapè, la medicina del Yopo, del Kambo e dell’Awacoya. Studia con varie comunità Cofanes e Yanacona della selva del Putumayo, e, dopo aver ricevuto la benedizione dai suoi insegnanti, inizia a intraprendere il proprio cammino. Ai 29 anni viaggia in Ecuador, dove collabora con la Casa della Cultura Ecuatoriana, servendo da ponte tra la conoscenza ancestrale della selva e il mondo occidentale, e condividendo la Medicina. La sua visione della Medicina Ancestrale è come una meditazione, un processo in cui la persona possa, attraverso la pianta e la sua guida, comprendere aspetti della sua vita che hanno bisogno di essere modificati, ricevere la guida per cambiarli e iniziare un processo di guarigione cosciente. Tayta Ale Vive ora in Ecuador, dove collabora con varie organizzazioni e università estere nella trasmissione del messaggio e nella traduzione dei simboli ancestrali al linguaggio moderno. Nel 2021 apre con la sua compagna Martina il Centro di Scienze Ancestrali Kuichy Wasi, dove riceve all’anno centinaia di persone che vengono a sperimentare la Medicina e a apprendere le tradizioni del SudAmerica.

 

 Martina Bellotti Inzoli

Nata e cresciuta in Italia, inizia da giovane a porsi domande rispetto alla spiritualità e il significato della vita. Studia psicologia all’Università, e parallelamente continua la sua ricerca spirituale, praticando Yoga, Meditazione e sperimentando con le medicine ancestrali. Prova l’Ayahuasca per prima volta ai 22 anni e questa esperienza marca un prima e un dopo nella sua vita, definendo il desiderio di vivere un cammino di salute spirituale e fisica. L’anno successivo si laurea nella magistrale di Psicologia del Benessere, e vive un tempo in Colombia, dove approfondisce l’utilizzo delle medicine amazzoniche e definisce la sua chiamata a vivere in questi luoghi. Nel marzo 2020 si trasferisce in Ecuador, e un anno dopo apre con il suo compagno Alejandro il Centro Kuichy Wasi. Attualmente lavora come Terapeuta del Femminile, aiutando centinaia di donne a riscoprire il proprio ciclo mestruale, Incontrarsi con la Dea, ricominciare a vivere una vita connessa al piacere e il benessere in tutti i campi.

 

Angela

"... sono tornata a casa con l'anima piena di vita, il cuore riposato e in pace, la medicina Ayahuasca accompagnandomi e guidandomi a avere visioni chiare per la mia vita. Amo Kuichy Wasi, è stato per me uno spazio sicuro, di allegria e risate e infiniti aneddoti che mi ricordano la benedizione e l'allegria di camminare in tribu."

Marly

"Le mie esperienze prendendo medicina con Taita Alejandro e Martina sono state profondamente trasformative a livello spirituale e emozionale. Con loro ho imparato a canalizzare visioni estremamente significative che mi hanno aiutata a formare una connessione unica con l'universo e il mio proprio essere".

Pietro

"con Ale e Mar ho avuto l'opportunità di riconoscere e riscoprire una parte di me.
Un esperienza unica che ti aiuta a vedere aldilà delle tue paure o menzogne che ti racconti. Alejandro e Martina ti guidano in una maniera così amorevole che ti senti subito di aver ritrovato una parte di casa".
 

Desidero fare questo viaggio dentro di me

*Una volta cliccato questo pulsante, verrai ridiretto a un questionario. Nel questionario ci sono alcune domande formulate per comprendere se questo ritiro fa realmente per te in questo momento della tua vita. Una volta lette le tue risposte, verrai contattato entro 48h via mail e invitato, se sentiamo che risuoniamo, a una chiamata conoscitiva con Mar e Alejandro. 

Alice

"L'esperienza con Mar e Alejandro è indimenticabile.
Spesso mi capita di pensare e tornare etericamente al ritiro con le piante medicina che abbiamo fatto assieme.

Appena entrai in contatto con la nonna Ayahusca decisi di fare subito anche il secondo ritiro che sarebbe stato a distanza di un mese.

L'accoglienza a Kuichy Wasi, centro per la cura dell'anima, è stata bellissima ed emozionante, Martina e Alejandro sono di famiglia, hai la sensazione di conoscerli da sempre e il loro approccio empatico e semplice mi ha da subito sentire accolta e a casa.

La location è incredibile, ritorni a respirare profondamente, sei completamente immersa nella natura incontaminata e senti la fauna muoversi libera vicino a te.

Alejandro, l'uomo di casa, sciamano incredibile, è semplice, educato, simpatico ed estremamente intelligente; sono così grata di ogni parola e momento passato assieme.

Martina, la donna di casa, è geniale, il suo sorriso ti fa vibrare di vita e i suoi consigli sono preziosi, grazie tesoro per la tua importante essenza.

La coppia Mar e Ale ti fa innamorare dell'amore e della vita, vi voglio davvero bene ragazzi.

Ho passato 2 ritiri di 7 giorni l'uno, godendomi ogni istante e conoscendo compagni di viaggio preziosi.

Ho amato ogni pianta sacra che lo sciamano Alejandro ha preparato con le sue mani, la mia preferita rimane quella con l'Ayahusca perché ha davvero risvegliato in me l'amore e il gusto per la vita."

Valeria

"Le piante mi hanno chiamato e guidato fino al Kuichy Wasi affinché il contatto diretto con loro potesse supportarmi nel vivere un anno di completa trasformazione, morte e rinascita.

Durante i due ritiri a cui ho avuto l’onore di partecipare, le piante mi hanno mostrato chiaramente la magica responsabilità di chi è chiamato a ‘somministrarle’.

Ho visto e sentito chiaramente come Alejandro e Martina sono in sacra Unione per portare il Nuovo Mondo sulla terra.

Ho percepito come sono custodi delle verità più sacre, protettori di queste verità e facilitatori nel portarle a chi è pronto a riceverle.

Non ho parole per ringraziarvi per essere canale di così tanto amore, verità e bellezza.

Con tanto amore dalla Sardegna."

Chiara

 

"La mia esperienza a Kuichy Wasi è stata bellissima e intensa.
Sono partita piena di entusiasmo e allo stesso tempo paura per ciò che mi aspettava.
Sono arrivata al centro da Martina e Alejandro e ho trovato una bellissima comunità, ci hanno accolto a casa loro, coccolato e fatto sentire in famiglia.


Durante le cerimonie ho vissuto momenti intensi e faticosi, ma non mi hanno mai lasciato sola e ho sempre sentito il loro supporto, sono professionisti seri e preparati, custodi di una conoscenza ancestrale.


Ci hanno accompagnato nella selva, dove siamo entrati in contatto con gli spiriti degli elementi, siamo stati a visitare una comunità indigena scoprendo le loro usanze e vissuto una bellissima cerimonia tra gli alberi, svegliandoci con i suoni della natura.


Ricordo ogni cosa con gratitudine e amore, un'esperienza che consiglio davvero.